COMBO: Kaguyahime + Favole e leggende del Giappone + Hokusai + Imbustastorie

44.90

CON WoM e ABE in GIAPPONE!

Entra nel cuore del Giappone attraverso l’ultimo capolavoro del più grande maestro della pittura giapponese, Hokusai, una segretissima raccolta di Fiabe, nella sua elegante confezione dell’Imbustastorie, la sua più celebre fiaba, Kaguyahime, illustrata da PHILIP GIORDANO e una straordinaria raccolta di Favole e Leggende!

Esaurito

Collana
Combo

COMPOSIZIONE DELLA COMBO

philip giordano - kaguyahime, principessa splendente - wom edizioni

PHILIP GIORDANO, Kaguyahime, Principessa Splendente

p. 38 – 23,3 X 27 – Brossura filo refe – Illustrazioni Colore – Lavorazioni speciali: Fustella
ISBN978-88-945566-1-2 – Collana: Ivory + EXTRA

Una leggenda giapponese dipinta da uno dei maggiori illustratori contemporanei.
Una bellissima principessa figlia della luna, desiderata da molti principi ed una serie di durissime prove per averla in moglie. Un amore impossibile con un finale struggente da cui prenderà nome il monte Fuji. Un universo onirico e lunare popolato da spiriti che affascina grandi e piccini.

Libro vincitore del Bologna Children’s Book Fair 2010.

https://womedizioni.it/catalogo/philip-giordano-kaguyahime-principessa-splendente/

 

+

Favole e leggende del Giappone

148 pagine, bianco e nero; ISBN: 978-88-6551-344-6

Favole e leggende del Giappone di Claudius Ferrand (1868-1930), padre missionario nel paese del Sol Levante, è una raccolta di tredici favole alla maniera di La Fontaine, in cui animali parlanti – che simboleggiano difetti, vizi e virtù degli esseri umani – eventi satirici e personalità contrastanti si fanno portatori di una morale profonda, talvolta espressa esplicitamente.
Le favole si inseriscono nel genere degli otogibanashi (hanashi “racconto” e otogi “tenere compagnia”, ossia “racconti per diletto”), racconti popolari brevi appartenenti alla tradizione orale che, per il loro intento didattico, rientrarono alla perfezione nella narrativa per l’infanzia. Un volume che trasporterà il lettore in una dimensione magica e poetica per scoprire ancora una volta la bellezza di un genere letterario senza tempo.

https://www.abeditore.com/store/Favole-e-leggende-del-Giappone-p349152712

+

Hokusai, Cento vedute del Monte Fuji

p. 196 – 16,5 X 23,5 – Brossura filo refe avorio – IllustrazioniB/N – Lavorazioni speciali: Fustella – ISBN978-88-945566-2-9 + EXTRA

Ultima grande opera testamento del più celebre pittore giapponese, le Cento Vedute del Monte Fuji di Hokusai sono un monumento della Visione, presentate per la prima volta al pubblico italiano in questo volume in versione restaurata.
Ideale per chiunque si interessi al Giappone, indispensabile per chiunque si interessi all’arte in maniera più generale e da consigliare a chiunque ami lasciarsi trasportare dall’immaginario. In omaggio un EXTRA – Il gazzettino dell’epoca Edo che vi spiega come realizzare un Ukiyo-e e penetrare elegantemente nel Mondo Fluttuante

https://womedizioni.it/catalogo/hokusai-cento-vedute-del-monte-fuji/

+

L’ImbustastorieFavole del Giappone

Imbustastorie, Favole del Giappone: 3 fogli 21×29,7 + cartolina a colori; ISBN 978-88-6551-260-9 – Traduttore: Valentina Avallone

Le fiabe scelte per questa collana fanno parte di un volume più ampio chiamato Green Willow and other Japanese Faiy Tales (1910), a cura di Grace James; un’opera che cerca di riassumere in sé la quasi totalità dello scibile relativo alla mitologia giapponese, orale e scritta, a seguito di un lungo lavoro di ricerca, confronto e traduzione. Di seguito la nota introduttiva dell’autrice al volume: Queste storie e leggende provengono da molte fonti. Alcune di esse sono state prese dal Ko-ji-ki or The Record of Ancient Matters, opera che raccoglie interamente tutto ciò che appartiene alla mitologia giapponese. Molte di esse sono state tramandate oralmente essendo frutto di ricordi della fanciullezza, in origine ascoltate dalle labbra di un compagno di scuola o di una balia; altre sono state il soggetto di rappresentazioni andate in scena nei teatri giapponesi.

scopri di più su:  http://www.limbustastorie.it/

SCOPRI ABEditore

Sebbene ABEditore sia nata come casa editrice di didattica musicale, il suo catalogo negli anni si è molto variegato. Al suo interno, oggi, si possono trovare libri di narrativa e saggistica, con attenzione particolare ai classici della letteratura inediti o riscoperti e proposte inconsuete e originali che si discostano dalla concezione tradizionale di libro. La peculiarità di ogni progetto grafico rende unica e caratterizza la personalità della nostra casa editrice

 

https://www.abeditore.com/