Con l’acquisto della Rivolta degli appesi dal nostro sito,
il fantastico pacchetto rivoluzionario!

Una pin con la Calavera Oaxaqueña ritratta da José Guadalupe Posada e motto rivoluzionario messicano “Tierra y Libertad” che potrete portare con voi ovunque vogliate, ricordando a quanti vi guarderanno le due condizioni imprescindibili non solo del popolo messicano, ma di tutti gli uomini.
Una curiosità: per l’occasione, abbiamo sostituito il nostro solito e consueto emblema “Hic Bibitur” con questo.

Le istruzioni per preparare un cocktail (molotov) d’eccezione, alla maniera del farmacista don Luis, che il protagonista Candido conoscerà all’inizio del romanzo: «un cocktail che non dimenticherete nemmeno in una settimana».

La traduzione del testo Gli utopisti (tit. orig. Los utopistas) dell’anarchico e rivoluzionario Ricardo Flores Magón apparso nel giornale da lui stesso fondato “Regeneración” nel 1910 sull’utilità di sognare.

La traduzione del passaggio Nessun capo è insostituibile tratto dal romanzo Die Regierung (tit. italiano Speroni nella polvere) di B. Traven con il disegno Calavera Revolucionaria di José Guadalupe Posada per ottime e “scottanti” soluzioni sul come sbarazzarsi facilmente di quei politici che hanno messo radici alla propria poltrona.