Frida Labbra

7.00

Le stampe Frida sono state realizzate a partire dalle illustrazioni presenti all’interno del volume Un nastro attorno a una bomba di Rachel Viné-Krupa e Maud Guély, pubblicato da WoM Edizioni nel febbraio 2023.

Maud Guély ha illustrato, in maniera dettagliata e minuziosa, alcuni degli abiti e dei gioielli che Frida Kahlo era solita indossare, e che vengono citati all’interno della biografia tessile Un nastro attorno a una bomba. Attraverso uno studio puntuale dei particolari, l’illustratrice riesce a trasmettere quell’intimo e naturale rapporto esistito tra la pittrice messicana e il suo guardaroba, facendo degli abiti di Frida Kahlo i veri protagonisti di questa biografia, come del resto essi lo sono stati anche per molte delle sue opere.

Ottimi elementi decorativi, e di ispirazione rivoltosa, le illustrazioni sono stampate su carta acquerello Modigliani, marchiata a feltro sia fronte che retro, grammi 260, formato A4.

 

8 disponibili

Pagine
1
Formato
28x21
Illustrazioni
Colore
Lavorazioni speciali
Carta Modigliani, 260 gr
Collana
Ivory

L'ILLUSTRATRICE

L’opera di Maud Guély, illustratrice e grafica, mescola arabeschi vegetali e bestiario ibrido, nutrendosi altresì di diverse influenze provenienti dall’incisione barocca e dal fumetto indipendente. Maud Guély ha inoltre collaborato alla creazione della galleria My Monkey ed è attualmente la curatrice della galleria d’arte contemporanea Le Préau a Maxéville (Lorena). Alternando commissioni e creazioni più personali, ha realizzato gli allestimenti dell’esposizione Moches! per il Museo-Acquario di Nancy, o ancora il manifesto della 41° edizione del Salone letterario del Libro di Nancy.