Frida Spilla “Dipingo i fiori per non farli morire”

7.00

La spilla Dipingo i fiori per non farli morire è state realizzata a partire dalle illustrazioni e dalle pagine del volume Un nastro attorno a una bomba di Rachel Viné-Krupa e Maud Guély, pubblicato da WoM Edizioni nel febbraio 2023. 

La spilla ritrae uno di quei fiori con cui Frida Kahlo amava tanto addobbare i propri capelli, e in questo caso l’artista si è voluta ispirare alle rose rosse.

Ottimo elemento decorativo, e di ispirazione rivoltosa, la spilla Dipingo i fiori per non farli morire è stata realizzata in filo di cotone biologico rosso e nero, con gancetto in metallo, seguendo una minuziosa lavorazione a uncinetto.

 

8 disponibili

Pagine
1
Formato
7x7
Rilegatura
filo rosso e nero biologici
Lavorazioni speciali
Uncinetto
Collana
Ivory

L'ARTISTA

Lulù fa parte della famiglia WoM dagli albori, ma la sua più grande passione è sicuramente intrecciare fili di cotone grazie l’aiuto di un uncinetto.
Ha realizzato queste spille floreali ispirandosi direttamente al saggio Un nastro attorno a una bomba. Una biografia tessile di Frida Kahlo, dopo esser stata ammaliata dal scoprire il rapportò che l’artista messicana instaurò coi propri gioielli, i quali «costituiscono un segno culturale forte. Le permettono di affermare la propria identità per mezzo di attributi messicani, rinforzando così i legami che la uniscono al proprio paese» (p. 115).