In offerta!

François Rabelais Buffe chimere. Il libro dei sogni di Pantagruel. Nuova edizione.

25,0026,50

I 120 mostri SURREALI immaginati da Rabelais nel 1530 tornano in una NUOVA EDIZIONE, ognuno con la propria storia a fronte scritta da Richard Lesclide per l’edizione parigina del 1869, e accompagnati da un studio di Gustave Flaubert sul maestro del riso, Rabelais.

120 mostri adorati da Salvador Dalì e da sfogliare come se ci si trovasse in un sogno di Bosch o Brueghel.

Un libro da collezione capace di incuriosire dai cultori d’arte e di Rabelais, agli appassionati di racconti e di misteri, fino ai bambini, dove ognuno vi ritroverà il gusto per l’INSOLITO e il BIZZARRO.

Un mirabolante catalogo di meraviglie, di sogni e di aberrazioni.

Un manuale onirico di Alchimia dell’Assurdo grazie al quale scoprirete e verrete iniziati allo spirito patafisico,  anima pulsante del Regno di WoM.

Rabelais è la statua del grottesco. È eterno come il mondo.

-Flaubert

Scopri anche le Minchiate Gargantuesche e i Tarocchi Pantagruelici di Divinazione Patafisica WoM!

Inserisce il codice promo "GASTER" e fino al 15 febbraio ti offriamo la spedizione gratuita anche per ordini inferiori a 26€!

Pagine
272
Formato
17x24
Rilegatura
Cartonato con filo refe
Illustrazioni
B/N
Lavorazioni speciali
Nobilitazione oro
ISBN
979-12-810161-1-8
Collana
Ivory

RECENSIONI

Sono pontefici e sovrani volti in caricatura, metafore incarnate, esseri più simili a insetti e rospi che a figure umane, in genere ributtanti, a volte stillanti liquidi o inseguiti dalle mosche, spesso con la lingua di fuori o il fallo in piena erezione. È il regno dell’ibrido, dove il maschile si confonde col femminile, l’umano con la macchina, l’animale col vegetale, in una umoristica vertigine di mostri generata dagli incubi del Medioevo e dalle nuove ansie rinascimentali per le scoperte e le catalogazioni scientifiche. Una «sorta di Metamorfosi di Ovidio per i poveri».

Alberto Anile in Robinson, 24/12/2022

L'AUTORE

François Rabelais (1483 – 1532), autore del Gargantua e Pantagruel, è in Francia quel che Dante è per l’Italia, padre del romanzo europeo e figura mitica e tutelare per tutto ciò che è comico, scurrile e pantagruelico.

Potrete riscoprire l’intera opera del Gargantua e Pantagruel di Rabelais, chiave di lettura ulteriore per le Buffe chimere,  nella splendida edizione delle Edizioni Gorilla Sapiens in un’offerta speciale disponibile nel nostro shop online a questo link.

 

 

LEGGI UN ESTRATTO