In offerta!

Brian Blomerth Bicycle Day

25,00

«Poetico, dolce, bizzarro, versicolore (e, naturalmente, psichedelico), arriva in Italia il GRAPHIC NOVEL capolavoro di Brian Blomerth»
– dalla prefazione di VANNI SANTONI

La più allucinata GRAPHIC NOVEL sulla scoperta dell’LSD e sul primo TRIP lisergico della storia!
Un viaggio che dalla controcultura americana dei beatnik, passando per Crumb e Castaneda, vi trascinerà nel dibattito attuale sul RINASCIMENTO PSICHEDELICO

Con Bicycle Day, Brian Blomerth firma un resoconto storico degli eventi del 19 aprile 1943, quando il chimico svizzero Albert Hofmann ingerì una dose sperimentale di un nuovo composto noto come dietilamide dell’acido lisergico (LSD) e si imbarcò nel primo trip da acido del mondo. Combinando una straordinaria storia vera raccontata con dovizia di particolari giornalistici e lo stile grintoso e senza tempo del Technicolor comix, Bicycle Day è una testimonianza dell’espansione della mente e una storia visiva psichedelicamente originale.

In libreria dal 19 aprile, giorno commemorativo del Bicycle Day.

Pagine
200
Formato
15x23
Rilegatura
Cartonato con filo refe
Illustrazioni
Colore
Lavorazioni speciali
SPOT UV - spessorato
ISBN
979-12-810160-3-3
Collana
Ivory
[EXTRA] : kit happy BiCYCLE DAY

– 1 cartolina "chimica visione" di Hofmann e il suo primo intrippante viaggio lisergico, stampata su carta Modigliani da 260 gr, in un formato 14,8 x 10,4 cm;
– 1 sticker-blotter da 25 quartini con l'iconica immagine di Hofmann in bicicletta

Scegli

Libro, Libro + Extra

L'AUTORE

Brian Blomerth è un illustratore, fumettista e musicista di Brooklyn. Da anni mescola stili classici dell’arte underground con la sua graffiante e irriverente arguzia visiva.

LEGGI L’INTERVISTA A BRIAN BLOMERTH SU “METALMAGAZINE.

RECENSIONI

Dal punto di vista cromatico, Bicycle day è un libro esplosivo, pop e psichedelico, acceso da sontuose colate di rosa e verde fluo, dove i colori dell’arcobaleno si rifrangono su interni e paesaggi allegramente svizzeri.

Ivan Carozzi in Esquire del 05.06.2023

È una straordinaria esplosione psichedelica di colori e immagini.

Matteo Moca in Blow Up, giugno 2023

La poesia, l’invenzione, l’ironia, i disegni buffi e folli, le pagine in cui forme e figure prendono vita, si sciolgono e si dilatano…

Redness, maggio 2023

Forse una salvifica molecola ci aiuterà? Ecoterroristi che disperdano macrodosi di LSD nelle condutture idriche delle principali città del mondo: metropoli in trip, governi in trip, consigli di amministrazione bancari in trip, corpi d’armata in trip, ci salveranno dall’immanente catastrofe?

Walter Catalano in Pulp Magazine, 04.05.2023

La copertina cartonata su carta Garda Rough, con i caratteri disegnati dall’autore americano, richiama Heinz Edelmann e il suo Yellow Submarine.

Maurizio Ceccato ne Il Sole 24 Ore, 16.04.2023

LEGGI UN ESTRATTO