Contest

Romanzo Breve anzi Brevissimo

Classifica

i 5 Romanzi Vincitori

I vincitori del contest

In ordine casuale



Contest Romanzo Breve, anzi Brevissimo

La leggenda narra che per scommessa Ernest Hemingway volle dimostrare che fosse possibile scrivere un romanzo di sei parole.

For sale: baby shoes, never worn

Vendesi: scarpine per neonato, mai indossate

Ernest Hemingway

Questo il testo con cui vinse i dieci dollari: un concentrato di pathos e allusione.

Forma radicale e estrema, il romanzo breve, anzi brevissimo, è forse la forma più complessa di scrittura dovendo contrare nel minor spazio possibile intrigo, tensione narrativa, sprezzatura stilistica e labor limae formale.

WoM Edizioni vi invita a partecipare al Contest, Romanzo breve, anzi brevissimo.

Regole

 Ogni partecipante potrà inviare fino a TRE testi di una lunghezza massima di 3400 battute (spazi e salti di riga compresi!) e i primi 5 classificati verranno selezionati per la pubblicazione in un volume della Collana degli OMEGA, in un’antologia di inediti.

A giudicare i testi saranno 3 giurie diverse: il PUBBLICO, una giuria interna alla Casa Editrice e la Giuria degli scrittori partecipanti.

Sulle modalità di voto e di partecipazione vi invitiamo a prendere conoscenza del Regolamento.

Il concorso avrà Inizio il 10 Maggio e avrà termine il 31 Luglio – resteranno ancora aperte per il mese successivo le votazioni. Decretati i 10 finalisti – la Giuria di Qualità, composta unicamente dagli Scrittori Partecipanti, voterà i 5 vincitori finali.

Sfida le tue capacità di sintesi e narrazione, inventiva nel condensare una trama avvincente in uno spazio ridotto e soprattutto in una forma narrativa che sappia cogliere immediatamente l’attenzione del lettore!